Lg

Per LG Electronics, una delle principali aziende tecnologiche al mondo, il concetto di sostenibilità si traduce in una serie di iniziative concrete e ambiziose per affrontare le sfide ambientali e sociali del nostro tempo. Uno degli obiettivi principali di LG è l’obiettivo di sostenibilità per la salute del pianeta che punta a ridurre l’impatto dell’azienda sull’ambiente. L’azienda, per prima cosa, si propone di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2030, un traguardo che rappresenta un impegno significativo nella lotta contro il cambiamento climatico. Infatti, con il programma Zero Carbon 2030, LG mira a ridurre le emissioni di gas serra fino a raggiungere zero emissioni nette (dirette e indirette) entro il 2030. er farlo, dal 2006 redige piani di sostenibilità e si impegna a ridurre le emissioni di carbonio nel processo produttivo del 50%.

A questo, si aggiunge l’intenzione di adottare tecnologie avanzate e implementare processi produttivi più sostenibili che includono anche l'uso di fonti energetiche rinnovabili come impianti solari e sistemi di gestione dell'energia.

Non a caso , LG si impegna a completare la transizione verso le energie rinnovabili entro il 2050, iniziando dal Nord America e successivamente estendendo l'iniziativa a livello globale. L'installazione di pannelli solari ad alta efficienza e l'adozione di contratti di acquisto di energia rinnovabile sono solo alcune delle strategie che LG sta implementando per raggiungere questo obiettivo. Con la Better Circularity, l’azienda punta a promuovere la creazione di un ciclo di produzione green, basato su una economia circolare che raccoglie e ricicla i materiali elettronici di scarto, per poi riutilizzarli in nuovi prodotti. La riduzione delle emissioni di carbonio non si limita inoltre ai processi produttivi, ma coinvolge anche i prodotti stessi. LG riconosce infine l'importanza di una gestione responsabile e sostenibile della propria azienda, promuovendo iniziative che garantiscano la sicurezza sul luogo di lavoro e la creazione di un ambiente sano e accogliente.